Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VIADOTTO SCORCIAVACCHE, CIUCCI: "IO NELLE MANI DI RENZI, NON MI DIMETTO PER UN ERRORE DI ESECUZIONE"

Ciucci, presidente Anas: "Non ho intenzione di dimettermi per quanto successo nel viadotto Scorciavacche. Il mio mandato è nelle mani del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro Maurizio Lupi. C'è stato un errore di progettazione o di esecuzione". Anas, dopo inchiesta su Scorciavacche procederemo a recupero danno subito

Mezzojuso (Palermo),07/01/2015 - Si è svolto oggi mercoledì 7 gennaio 2015 il sopralluogo del Presidente dell’Anas Pietro Ciucci sulla variante di Scorciavacche sulla strada statale 121 ‘Catanese’ in Sicilia, interessata nei giorni scorsi da un anomalo abbassamento del piano stradale presso il campo base ‘Bolognetta scpa’ a Cefalà Diana (zona industriale), in provincia di Palermo.

"Non ho intenzione di dimettermi per quanto successo qui, nei pressi del viadotto Scorciavacche.
Il mio mandato è nelle mani del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro Maurizio Lupi". Lo ha detto Pietro Ciucci, presidente dell'Anas, nel corso di un sopralluogo sulla statale Palermo Agrigento dove ha ceduto un tratto di strada di accesso al viadotto inaugurato una settimana prima. "Evidentemente - ha aggiunto - c'è stato un errore in fase di progettazione o di esecuzione".

"Al termine dell' inchiesta e sulla base dei suoi risultati l' Anas proporrà le necessarie azioni legali e procederà al recupero del danno subito, che allo stato attuale e da prime stime sembrerebbe quantificato in 200mila euro, con un tempo di ripristino di poche settimane' . E' quanto fanno sapere dall' Anas dopo il crollo della strada d' accesso al viadotto' Scorciavacche' avvenuto pochi giorni dopo l' inagurazione, il presidente dell' Anas Pietro Ciucci sta per arrivare sul luogo del crollo.' Non resteranno oneri a carico del bilancio Anas - dicono ancora dalla società - la magistratura ha avviato un' inchiesta per individuare i responsabili. L' Anas, fin d' ora, si è dichiarata pronta a fornire ogni utile elemento alle indagini' .

Commenti