Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

L'ARTE DEI NEBRODI SBARCA IN LOMBARDIA

13/02/2015 - L'Arte dei Nebrodi sbarca in Lombardia. L'associazione Culturale Mediterraneo, in collaborazione con Il Museo del Fango, ARCI Milano e la Galleria L'Affiche, inaugureranno Mercoledì 18 Febbraio 2015 alle 18.30, "Alchimia della Bellezza, preludio a EXPO nutrimenti". L'evento è organizzato all'Urban Center - Teatro Binario 7 - Via Filippo Turati, 6 - Monza. Nella manifestazione saranno esposte tra l'altro le 3 opere vincitrici della Rassegna d'Arte LA SICILIA A MILANO più una selezione delle opere degli artisti premiati, in una sorta di tre mostre personali in contemporanea. Gli artisti sono: Chiara Passigli (Milano), Basilio Longo (Manchester) e Salvatore Morello (Acquedolci). http://lasiciliaamilano.blogspot.it/

Inoltre una trentina di artisti che hanno aderito alla Rassegna d'Arte, esporranno le loro opere in una collettiva di artisti siciliani.

"Con questo passaggio in Lombardia, afferma il presidente Farid Adly, l'ACM fa compiere all'arte dei Nebrodi un salto in avanti fondamentale. Questa è una vittoria per tutti e dimostra ancora una volta che l'azione collettiva paga, meglio di qualsiasi atto individuale. Le sinergie che abbiamo messo insieme e l'azione di volontariato culturale - aggiunge l'Ing. Adly - ci hanno permesso di lavorare a bassi costi e raggiungere traguardi altrimenti impensabili".

La dott.ssa Nunziatina Spina, dello Staff Operativo della Rassegna d'Arte, ha spiegato che "sono in corso trattative con il Comune di Milano per avere il patrocinio e la concessione di uno spazio espositivo di prestigio, nella zona dei Navigli (la Movida milanese) per ospitare la prossima edizione della Rassegna d'Arte. Ed in Agosto saremo presenti al Palazzo della Permanente di Milano, in pieno svolgimento dell'EXPO ed a due passi dalla Stazione Centrale". (http://www.lapermanente.it/ )

Il progetto è realizzato in collaborazione con ARCI Milano, Museo del Fango e Galleria L'Affiche. Alla Rassegna d'Arte LA SICILIA A MILANO hanno dato il loro patrocinio gratuito: L'Ente Parco dei Nebrodi, i Comuni di Acquedolci, Capo d'Orlando e Monza. Partners culturali amici: Teatro del Fuoco, Teatro Binario 7 e Il Laboratorio dell'Immagine.

Commenti