Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA: 25ENNE ARRESTATO PER DETENZIONE A FINI DI SPACCIO E DETENZIONE DI MUNIZIONI

Gioiosa Marea (ME), 25enne arrestato dai Carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di “hashish” e detenzione abusiva di munizionamento
05/02/2015 - I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, nell’ambito dell’attività di prevenzione nel contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato per detenzione abusiva di munizionamento e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 25enne, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “hashish” pronta per essere immessa sul mercato locale.
In particolare, nella mattinata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea, unitamente a militari del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi (CT), si sono recati presso l’abitazione del giovane per eseguire una perquisizione alla ricerca di eventuale sostanza stupefacente occultata.

Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto: 11 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “hashish”, un taglierino di circa 7 cm intriso della stessa sostanza stupefacente, un bilancino di alta precisione e 14 cartucce per pistola semiautomatica calibro 7,65 detenute illegalmente.
Nella circostanza, la droga è stata subito trovata grazie al fiuto del cane “Auro”, abilmente indirizzato dal suo conduttore, in un involucro di cellophane trasparente ben occultato all’interno di cuffie insonorizzanti nascoste all’interno di un cassetto del comodino della stanza da letto del giovane.
Stante la flagranza di reato, il giovane è stato tratto in arresto.

Il giovane arrestato è:
TRIFILO’ Natale Maicol, nato a Patti (ME), residente a Gioiosa Marea, classe 1989, già noto alle Forze dell’Ordine.
La droga, dopo essere stata repertata, sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi qualitative e quantitative.
TRIFILO’ Natale Maicol, dopo le formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, è stato condotto presso la propria abitazione a Gioiosa Marea dove è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, ed in data odierna è stato processato con rito direttissimo dinnanzi al Giudice del Tribunale di Patti, che ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora nel comune di Gioiosa Marea dove l’uomo risiede.
___________________
Foto di repertorio carabinieri

Commenti