Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VERONICA PANARELLO 'SUPERSTAR': OGGI IN TV A STORIE VERE E CHI L'HA VISTO

Veronica Panarello sarà 'protagonista' della puntata di "Chi l'ha visto? in onda questa sera, mercoledì 4 febbraio alle 21.05 su Rai3. La Panarello è stata definita "lucida assassina" dai giudici del Tribunale del Riesame. Nella puntata di Storie Vere di oggi, su Rai1 alle 10, Eleonora Daniele si occuperà degli ultimi casi di cronaca nera con un collegamento da Santa Croce Camerina, per le testimonianze sul caso dell'omicidio del piccolo Lorys Andrea Stival

04/02/2015 - Veronica Panarello, la madre del piccolo Loris, assassinato a Santa Croce Camerina (Rg) lo scorso 29 novembre sarà 'protagonista' della puntata di "Chi l'ha visto? in onda questa sera, mercoledì 4 febbraio alle 21.05 su Rai3: si parlerà di Veronica e Federica, due mamme accusate di aver ucciso il proprio figlio. La Panarello è stata definita una lucida assassina dai giudici del Tribunale del Riesame, mentre per la seconda gli inquirenti inglesi che hanno chiesto il carcere devono ancora capire il motivo del gesto insano.

Lo scorso 2 febbraio il Tribunale del riesame ha reso note le motivazioni con cui hanno deciso che la Panarello deve rimanere in carcere, considerandola dotata di "capacità elaborativa di una pronta strategia manipolatoria"; "insospettabile tenuta psicologica"; "elevatissima capacità criminale". Con motivazioni di tale gravità il Tribunale del riesame ha confermato l'arresto di Veronica Panarello, la mamma accusata di avere ucciso il proprio figlio Loris Andrea Stival, 8 anni, lo scorso 29 novembre a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.


Il programma di Rai 3 darà anche ampio spazio al caso di Elena Ceste. Il marito continua a proclamarsi innocente e dice: arrestate il vero colpevole. Ospite in studio il garante per l'infanzia e l'adolescenza Vincenzo Spatafora, contro i pericoli della rete.



Commenti