Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AMARO AVERNA, L’ON. ATTAGUILE: “NESSUN NUOVO CENTRO DI ACCOGLIENZA PER GLI IMMIGRATI NEGLI EX STABILIMENTI”

L’on. Angelo Attaguile: “Nessun nuovo centro di accoglienza negli ex stabilimenti dell’Amaro Averna. La raccolta firme promossa dal movimento ‘Caltanissetta protagonista’, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, è perfettamente inutile”

05/03/2015 - “Gli ex stabilimenti dell’Amaro Averna non saranno adibiti a centro di accoglienza per gli immigrati”. A renderlo noto è l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di ‘Noi con Salvini’, che ha sollevato la questione in seno alla Commissione nazionale Antimafia di cui è segretario:“raccogliendo le legittime perplessità sollevate dai militanti nisseni del nostro movimento –aggiunge l’on. Angelo Attaguile- ieri, nel corso della seduta tenuta dalla Commissione nazionale Antimafia in prefettura a Caltanissetta, ho posto la questione all’attenzione del prefetto che ha smentito nel modo più assoluto la notizia circolata in città”.

L’on. Angelo Attaguile rivolge infine l’attenzione verso chi pensa di poter strumentalizzare la vicenda per propri tornaconti politici:”mi hanno comunicato che il movimento “Caltanissetta protagonista”, coinvolgendo il sindaco di Verona Flavio Tosi, avrebbe intenzione di organizzare una raccolta firme contro un centro di accoglienza che già è certo che non si farà. La ritengo, pertanto, un’iniziativa perfettamente inutile“.

Commenti