Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

EMANUELA MOLA CONFERMATA PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE RAGGIO DI SOLE DI BROLO

Brolo (Me), 31/03/2015 - L'Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. Il Presidente uscente Emanuela Mola, è stata riconfermata all'unanimità Presidente dell'Associazione. Il nuovo Consiglio Direttivo risulta così composto: Vicepresidenti: Avv. Manuela Varrica e Luigi La Greca, Segretario: Avv. Scaffidi Runchella Marialuisa. Tesoriere: Marinella Marchese. L’Associazione si avvale anche della preziosa collaborazione dell’assistente spirituale Don Dino Lanza, Vice Rettore del Seminario Vescovile di Patti e del Fondatore e Presidente Emerito Poeta Rosario La Greca, che con i meritati e continui successi culturali, sta portando il nome della cittadina di Brolo alla ribalta del panorama letterario nazionale.
Per l'anno associativo 2015 sono in programma diverse iniziative su tematiche culturali, di impegno sociale e civile.

Intanto è stata indetta la 3^ Edizione del Premio Letterario” Legalità è... libertà” , un'iniziativa dedicata al Giudice Rosario Livatino e rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie Superiori, che dovranno cimentarsi con un elaborato avente come tema la legalità.
Il Premio negli anni scorsi ha ottenuto unanimi apprezzamenti, sia da parte degli studenti, che dei Dirigenti Scolastici.

Commenti