Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: UNA “DOG BEACH”, SPIAGGIA PER CANI, NEL FUTURO

Interventi dell'Amministrazione in materia di randagismo e benessere degli animali
21/3/2015 - Interventi urgenti in materia di randagismo e benessere degli animali. Li ha disposti l’Amministrazione comunale dando mandato agli uffici di predisporre una serie di azioni finalizzate a risolvere l’emergenza cani randagi ma al tempo stesso portare avanti una azione preventiva visto che l’Asp di Messina non garantisce più neppure il servizio di sterilizzazione. Nell’atto di indirizzo firmato dal sindaco Pino e dall’assessore all’ambiente Gitto si prevedono iniziative.
«Scaduta la convenzione col canile di Trabia seguiremo un percorso diverso – spiega l’assessore Gitto – anche per assicurare una protezione all’animale.

Per questo si procederà sì ad un intervento straordinario di sterilizzazione di cani e gatti presenti in forma libera sul territorio ma anche a creare un rifugio sanitario da realizzare nella palazzina di servizio al nuovo mattatoio comunale di via Sardegna. Inoltre riallestiremo l’area di Ponente destinata alla libera circolazione dei cani di proprietà e per il futuro stiamo pensando anche di realizzare una “Dog beach”, spiaggia per cani. Interventi che arrivano adesso non per le elezioni come qualcuno sostiene ma perché finalmente siamo in grado di operare con un nostro bilancio e soprattutto possiamo contare sulle risorse che sino a poco tempo addietro erano tutte destinate a Trabia».

Commenti