Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TROINA E CESARÒ, RIAPERTA A SENSO UNICO ALTERNATO LA SS 120 “DELL'ETNA E DELLE MADONIE”, CHIUSA LA SS 117 BIS AD ENNA

Palermo, 18 marzo 2015 - L’Anas comunica che sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” è chiuso a causa di una frana lo svincolo per Enna al km 119,400, in entrambe le direzioni. Le deviazioni sono indicate, in direzione Palermo, allo svincolo Mulinello (km 129) e, in direzione Catania, allo svincolo Caltanissetta (km 103,500). Inoltre, sempre a Enna è chiusa la strada statale 117 bis “Centrale Sicula” dal km 1,000 al km 2,800, in entrambe le direzioni a causa di uno smottamento. Le deviazioni sono segnalate in loco.

L’Anas comunica che è stato chiusa al traffico in entrambe le direzioni un tratto della strada statale 121 “Catanese” dal km 87,000 al km 87,500, nel territorio comunale di Leonforte, in provincia di Enna. Il provvedimento si è reso necessario a causa del distacco di materiale dalla parete roccioso a monte della sede stradale. I flussi di traffico da e per Leonforte sono stati deviati sulla strada provinciale 33 e potranno reimmettersi sulla SS121 agli innesti rispettivamente al km 87,500 e 84,650.
Infine, la strada statale 120 “dell'Etna e delle Madonie” è stata riaperta a senso unico alternato al km 155,300, tra le località di Troina e Cesarò, a confine tra le province di Enna e Messina, dopo che nella giornata di ieri era rimasta chiusa a causa di una frana.

Commenti