Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

DI MAIO (M5S): "POLITICI CORROTTI FAVORISCONO LE COOPERATIVE, I CRIMINALI IL SUBAPPALTO"

04/04/2015 - Luigi Di Maio, Vice Presidente Camera dei Deputati, eletto per il Movimento 5 Stelle: "Solo oggi scoprono che le cooperative finanziavano politici come D'Alema, Renzi e anche la Meloni? Noi lo diciamo da tempo: politici corrotti favoriscono cooperative in un appalto pubblico, nel quale entra anche un'organizzazione criminale attraverso il subappalto. Nel mentre o dopo essersi aggiudicata l'appalto, la cooperativa finanzia la campagna elettorale dei partiti legati al politico corrotto. Come definireste questo metodo?"

"Hanno arrestato il sindaco di Ischia. Che giornata quella ieri: il Pd ha provato a bloccarmi mentre andavo in tribunale e Legacoop mi ha querelato. E' il segnale che siamo sulla buona strada. Andiamo avanti! Dopo l'arresto del Sindaco di Ischia (Ferrandino del Pd), siamo stati in Procura per presentare un esposto con cui chiediamo di indagare sull'inquietante intreccio tra corruzione e cooperative legate ai partiti. Il Pd nervosissimo, tra ieri e oggi ha fatto più comunicati contro di me che contro il proprio sindaco arrestato."

"Ormai ricordano la "Forza Italia" dei tempi peggiori. Paura eh? I partiti ci hanno denunciato per attentato agli organi costituzionali. Non so se ridere o piangere. Resta il fatto che denunciano noi e arrestano sempre loro. Se i giornali non vi dicono quello che facciamo durante la settimana in parlamento ve lo diciamo noi con il nostro notiziario 5 giorni a 5 stelle!"

Commenti