Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO, CARMELO FORMICA “GRANDE DELUSIONE PER IL RITIRO DELLA CANDIDATURA DI SALVO PRESTI”

Milazzo, 19 aprile 2015 – “Stiamo seguendo con grande delusione le notizie che annunciano il ritiro della candidatura di Salvo Presti. – dichiara il dott. Carmelo Formica, mostrando sincero spirito sportivo – Il giovane regista, autore del progetto “laSvoltabuona”, sta dimostrando di cedere agli schemi della vecchia politica. Il gruppo che si appresta a sostenere, quello dell’avv. Giovanni Formica, ha poco di innovativo, anzi, dietro volti sempre diversi, nasconde la solita vecchia politica portata avanti da tutti gli amministratori che negli ultimi decenni hanno scritto il declino della nostra Città”.

Carmelo Formica, fautore dell’innovativo progetto civico “Fai partire il cambiamento”, continua con grande ostinazione a combattere gli schemi della vecchia politica clientelare, e rivolge un appello: “Tutte le forze nuove presenti nell’attuale scenario politico devono trovare una sintesi per affrontare e sradicare dal territorio i soliti vecchi amministratori che, nascondendosi dietro volti nuovi, mirano alla poltrona per continuare a gestire pratiche clientelari ai danni del popolo, delle giovani generazioni e della meritocrazia.

Avendo subito i risultati disastrosi delle amministrazioni che si sono annoverate negli ultimi decenni, a cui si sommano, oggi, i chiari intenti del PD, chiediamo un atto di coraggio dei cittadini, i quali hanno il diritto e la responsabilità di determinare il futuro di Milazzo. Invitiamo tutti a pretendere un’amministrazione chiara, onesta e garante di azioni rivolte alla crescita della città ed al benessere dei cittadini”.

Commenti