Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

S. STEFANO DI CAMASTRA, AGGIUDICATI GLI INTERVENTI IN DUE STRUTTURE SCOLASTICHE

Messina, 21/04/2015 – La VI Direzione “Servizi Tecnici Generali” Servizio “Edilizia e Politiche Scolastiche” ha ufficializzato l’aggiudicazione definitiva di importanti interventi in due plessi scolastici di Santo Stefano di Camastra. Le procedure sono state curate dallo staff diretto dall’arch. Vincenzo Gitto e riguardano i seguenti interventi:
- lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dell’impianto elettrico e la realizzazione della copertura a protezione del terrazzo dell’edificio che ospita l'Istituto Tecnico Commerciale "Florena", assegnati con un ribasso del 36,3466% per un importo complessivo di 349.512,79 euro, oltre I.V.A.;
- lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento dell’impianto elettrico e la realizzazione dell’impianto di riscaldamento centralizzato a metano da realizzare presso la sede dell'Istituto d'Arte, assegnati con un ribasso del 36,3479% per un importo complessivo di 258.217,24 euro, oltre I.V.A.

Avviate le procedure per l’affidamento dell’appalto, a procedura negoziata senza pubblicazione di bando, per l’esecuzione degli interventi di di messa in sicurezza e consolidamento della sede stradale sulla S.P. S. Salvatore di Fitalia – Bivio S.P. 157 Tortoriciana. Le aperture delle offerte delle ditte partecipanti è stata fissata per mercoledì 22 aprile 2015 e l’assegnazione avverrà con il criterio del prezzo più basso.
L’iter di realizzazione dei lavori è curato dallo staff della V Direzione - Servizi Tecnici di Viabilità II Distretto, diretto dall’ing. Benedetto Sidoti Pinto, l’importo complessivo dell’appalto è di 1.260.000,00 euro mentre l’importo dei lavori è di 946.278,00 euro di cui 794.659,29 euro per lavori a base d’asta, 123.230,37 euro per manodopera e 28.388,34 euro per oneri della sicurezza.

La copertura finanziaria sarà garantita dall'emissione del Decreto di finanziamento da parte della Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile. Il termine di esecuzione è fissato in 335 giorni a decorrere dalla consegna dei lavori.

Commenti