Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE DEL CALATINO, NOMINATI I VERTICI

Palagonia, 26 maggio 2015 - Si è svolta a Palagonia la riunione del coordinamento calatino di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che ha sancito, alla presenza del Portavoce Regionale Sandro Pappalardo e del componente dell’assemblea nazionale Giordano Sottosanti, la nuova struttura a livello territoriale del partito di Giorgia Meloni. Durante l’incontro sono state ufficializzate le nomine a dirigenti provinciali di Giuseppe Matteo Amenta (come coordinatore del Calatino) e Giannantonio Malgioglio (con delega all’agricoltura). Sono stati inoltre nominati portavoce comunali: Giuseppe Ferraro per Palagonia, Taddeo Sottosanti per Ramacca, Salvatore Romeo per Caltagirone, Marco Montalti per Licodia Eubea e lo stesso Amenta per Militello Val di Catania.
I presenti hanno deliberato all’unanimità una linea di ferrea opposizione alle attuali amministrazioni dei suddetti comuni e hanno tracciato gli obiettivi e le prossime iniziative che intendono realizzare sul territorio. Tanti gli argomenti trattati, come la raccolta firme a sostegno della proposta di legge di FdI-An per abolire l’Imu agricola, la nuova campagna tesseramento, il rilancio del giornale d’area “Le Termopili”, varie attività sociali e di servizi al cittadino.

Commenti