Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"LE PAROLE DELLA LEGALITÀ", IL 24 MAGGIO A GIARDINI NAXOS

22/05/2015 - Incontro sul tema"Le parole della legalità", il 24 maggio 2015 alle ore 18.00, presso il Sant'Alphio Garden Hotel di Giardini Naxos. All'incontro saranno presenti con l'On . Nello Musumeci, Presidente della commissione antimafia della Regione Sicilia e l'on. Fabio Granata, già vice presidente commissione parlamentare anti mafia, i rappresentanti di diverse associazioni di categoria. L'incontro sarà coordinato dal giornalista Valerio Morabito, di BlogTaormina. Naxoslegge, dalla sua I edizione, nel 2011, dedica una sezione alla riflessione sui temi connessi alla legalità, proponendoli sia nelle scuole, sia in tanti altri contesti sociali, allo scopo di tenere sempre alta la guardia e la attenzione in merito ai temi etici connessi ad una indispensabile cultura della legalità, che vede protagonisti tutti i cittadini ed è prerequisito per ogni azione politica e civile, in senso lato.
Naxoslegge rinnova, pertanto, con questo incontro, il proprio impegno nella lotta contro tutte le mafie e nella diffusione di una corretta educazione ai valori della legge e della cittadinanza attiva. A settembre, nell'ambito della V edizione del festival, nei giorni 11-13, in collaborazione con la associazione Risveglio ideale, presieduta dall'on. Angela Napoli, saranno realizzati degli eventi in rete, tra Sicilia e Calabria, connessi, in particolare al ruolo delle donne nella lotta alle mafie.

Commenti