Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MILAZZO AMMINISTRATIVE 2015: SORTEGGIATA LA POSIZIONE DEI CANDIDATI NELLA SCHEDA ELETTORALE

14/05/2015 - La commissione circondariale ha proceduto questa mattina al sorteggio-bis di candidati e liste, resosi necessario dopo il reintegro della lista “Noi con Salvini” del candidato Pino Ragusi. Ecco la nuova numerazione che determinerà la predisposizione della scheda che domani la prefettura ufficializzerà per poter andare in stampa.
N.1 Giuseppe Marano che gode del supporto della lista “Milazzo green”, che ha avuto il numero 5.
N. 2 Carmelo Pino con le liste (3) “Milazzo democratica”; (8) “Città attiva” e (14) “Milazzo Futura”.
N. 3 Giuseppe Ragusi (lista “Noi con Salvini”, n.7).
N. 4 Carmelo Formica con le tre liste: Udc (11), Psi, (13) e “Fai partire il cambia-mento” (15).
N. 5 Lorenzo Italiano col supporto delle liste Forza Italia (n. 4), “Rilanciamo Milazzo” (6) e “Italiano per Milazzo” (n. 10)
N. 6 Giovanni Formica che avrà quali liste collegate “Ora Milazzo” (n. 1), Dem Onda Libera (n. 2), PDR (9) e I Democratici (n. 12).

L’ufficio elettorale del Comune ha comunicato che GIORNO 18 MAGGIO alle ore 11 nella sede del Comune, in pubblica adunanza, si procederà alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali in occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio/1giugno 2015, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell’elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta. Qualora il numero dei richiedenti sia inferiore a quello occorrente, la nomina residuale verrà effet-tuata dalla Commissione elettorale tra gli elettori del Comune.

Commenti