Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MILAZZO AMMINISTRATIVE 2015: SORTEGGIATA LA POSIZIONE DEI CANDIDATI NELLA SCHEDA ELETTORALE

14/05/2015 - La commissione circondariale ha proceduto questa mattina al sorteggio-bis di candidati e liste, resosi necessario dopo il reintegro della lista “Noi con Salvini” del candidato Pino Ragusi. Ecco la nuova numerazione che determinerà la predisposizione della scheda che domani la prefettura ufficializzerà per poter andare in stampa.
N.1 Giuseppe Marano che gode del supporto della lista “Milazzo green”, che ha avuto il numero 5.
N. 2 Carmelo Pino con le liste (3) “Milazzo democratica”; (8) “Città attiva” e (14) “Milazzo Futura”.
N. 3 Giuseppe Ragusi (lista “Noi con Salvini”, n.7).
N. 4 Carmelo Formica con le tre liste: Udc (11), Psi, (13) e “Fai partire il cambia-mento” (15).
N. 5 Lorenzo Italiano col supporto delle liste Forza Italia (n. 4), “Rilanciamo Milazzo” (6) e “Italiano per Milazzo” (n. 10)
N. 6 Giovanni Formica che avrà quali liste collegate “Ora Milazzo” (n. 1), Dem Onda Libera (n. 2), PDR (9) e I Democratici (n. 12).

L’ufficio elettorale del Comune ha comunicato che GIORNO 18 MAGGIO alle ore 11 nella sede del Comune, in pubblica adunanza, si procederà alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali in occasione delle elezioni amministrative del 31 maggio/1giugno 2015, mediante estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell’elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta. Qualora il numero dei richiedenti sia inferiore a quello occorrente, la nomina residuale verrà effet-tuata dalla Commissione elettorale tra gli elettori del Comune.

Commenti