Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

USTICA LINES, I SERVIZI CON LE ISOLE MINORI VERRANNO GARANTITI, LAMPEDUSA, LINOSA E USTICA IN LISTA D’ATTESA

Palermo, 13 mag. 2015 - Si è svolto presso la presidenza della Regione un incontro tra il presidente Crocetta, l'assessore alla Infrastrutture Pizzo, i dirigenti del dipartimento Infrastrutture, i sindaci delle isole minori e i rappresentanti della compagnia
Ustica Lines, per discutere della vertenza relativa al mancato collegamento con isole minori. Nel corso dell'incontro si è raggiunto un accordo che prevede il rimborso delle spese sostenute dalla compagnia riservandosi di aprire una tavolo nazionale presso il Ministero delle Infrastrutture, per verificare la congruità delle tariffe.
La compagnia ha assicurato che i servizi con le isole verranno garantiti. Per quanto riguarda Lampedusa, Linosa e Ustica, in relazione al fatto che l'ultima gara è andata deserta, l'assessorato sta avviando una procedura negoziata da svolgersi entro qualche qualche giorno per avviare ulteriori collegamenti necessari per tali isole.
____________________
La questione relativa alla derattizzazione e alla pulizia del parco Uditore trova l'assoluta disponibilità della Regione che ha la volontà di intervenire - già comunicata ai volontari che gestiscono il parco - per risolvere il problema nei prossimi giorni. La questione è meramente tecnica, si attende infatti la pubblicazione della Finanziaria sulla Gazzetta Ufficiale per procedere all'intervento. Nell'arco di qualche giorno il problema sarà dunque risolto con l'intervento della Forestale.

Commenti