Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ANNARITA SIDOTI E PIETRO MENNEA: OMAGGIO AL GOLDEN GALA DI ROMA PER I DUE INDIMENTICABILI CAMPIONI

Le star dell'atletica pronte per il Golden Gala. Omaggio ad Annarita Sidoti, immediatamente prima dell’inizio delle gare. Le dichiarazioni del Comitato Organizzatore del meeting e dei big attesi domani in gara allo Stadio Olimpico di Roma per la quarta tappa della IAAF Diamond League 2015. Corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea in programma domani 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma

03/06/2015 - Focus sul Golden Gala Pietro Mennea di giovedì 4 giugno, quarta tappa della IAAF Diamond League. Allo Stadio Olimpico sarà ancora atletica di prima grandezza: in tutte le 19 gare della 35ª edizione del meeting romano saranno presenti uno o più atleti titolari di medaglie d'oro olimpiche, mondiali o europee (di ogni categoria, dai senior fino agli allievi) o un primatista del mondo. Ecco i principali protagonisti delle sfide in ordine cronologico. Il Golden Gala Pietro Mennea sarà trasmesso in diretta dalle 20 alle 21 su RaiSport 1 e dalle 21 alle 22:30 su Rai 3.

Alfio Giomi (presidente FIDAL): “Il Golden Gala rappresenta il fiore all’occhiello della nostra capacità organizzativa a livello internazionale, quindi continueremo a promuoverlo e a sostenerlo, tant’è che alla fine di questa edizione partirà subito il lavoro per la successiva, in modo da farlo diventare sempre più importante. Nel pomeriggio di ieri è iniziata la Runfest, con centinaia di ragazzini presenti. Questo per noi è un target fondamentale. Tornando al meeting, posso dire che raramente come stavolta c’è il meglio del mondo. Ci aspettiamo uno stadio esaurito o quasi nella configurazione prevista, di circa 40 mila posti, anche perché renderemo omaggio ad Annarita Sidoti, immediatamente prima dell’inizio delle gare. Qui salutiamo anche Antonietta Di Martino, in un momento di emozione ma anche di serenità. La sua è una storia bellissima, di un’atleta che ha voluto essere grande, lo è stata nel suo percorso e anche nel momento in cui ha deciso di smettere. Ha avuto l’intelligenza di capire che in ogni cosa c’è un inizio e una fine. Siamo felici di poterla ringraziare per una carriera splendida, che sarà di esempio per tutti i nostri atleti”.

Continua la corsa ai biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - in programma il prossimo 4 giugno allo Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del meeting della Capitale, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2015 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi: 30,00 Euro; Monte Mario Partenze: 20,00; Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00; Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00).

PER LE FAMIGLIE - Ingresso gratuito al Golden Gala per i ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un genitore pagante. Il giorno del meeting per i bambini dai 2 agli 8 anni sarà a disposizione il servizio kindergarten nel settore Monte Mario Partenze.

TV - Il Golden Gala Pietro Mennea sarà trasmesso in diretta dalle 20 alle 21 su RaiSport 1 e dalle 21 alle 22:30 su Rai 3.

Commenti