Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

GIOIOSA MAREA: I CENTRI COMUNALI DI RACCOLTA GRANDE PASSO IN AVANTI VERSO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Stipulata dall’amministrazione Comunale di Gioiosa Marea la convenzione con la ditta LEMAC s.r.l. per la costituzione di tre Centri Comunali di raccolta che saranno ubicati nel Centro cittadino, nella frazione San Giorgio e nella contrada Calitù
03/07/2015 - Presso i nuovi Centri Comunali di Raccolta Differenziata (C.C.R.) sarà possibile conferire diverse tipologie di rifiuto, tra i quali: carta, plastica, materiali, ferrosi, legno, materiali ingombranti, cartoni, vetro, scarti di potatura e materiale inerte riveniente esclusivamente da lavori "fai da te".

Ogni tipologia e quantità di rifiuto conferito presso il C.C.R. produrrà ai cittadini/contribuenti il rilascio di “Ecopunti” che si tradurranno in buoni acquisto presso le attività commerciali convenzionati o in benefici fiscali sotto forma di riduzioni della Tassa Smaltimento Rifiuti (TARI).
Per ottenere tale beneficio, basterà che ogni singolo cittadino si registri direttamente presso il C.C.R..
Il Sindaco dott. Eduardo Spinella e l’Assessore all’ecologia ed all’ambiente Basilio Lembo Luscari esprimono enorme soddisfazione per il raggiungimento di questo traguardo.

L’Assessore all’ecologia ed all’ambiente Basilio Lembo Luscari afferma – “Con l’apertura dei Centri Comunali di Raccolta, nei quali il conferimento sarà gratuito al pari del conferimento diretto di materiale differenziabile, ingombrante e dei rifiuti riciclabili, Gioiosa Marea fa un ulteriore grande passo in avanti verso la raccolta differenziata, che riteniamo sia un importante e qualificante obbiettivo di questa amministrazione, che va nella direzione non solo del rispetto ambientale, ma anche verso la riduzione dei costi di raccolta e smaltimento, fino a giungere all’importante traguardo della “Tariffa Puntuale”.
Prosegue inoltre il servizio quotidiano di pulitura delle nostre spiagge, nelle quali in questi giorni, sono stati anche posizionati sia nel Centro che nella frazione San Giorgio, delle “isole ecologiche” per la raccolta differenziata in spiaggia e altri ne verranno posizionati in ville e parchi.

Commenti