Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: “LA BOTTEGA DELLA SOLIDARIETÀ IN PIAZZA”25-26 GIUGNO

Verrà presentato alla città il #PointGeneration “Legami sociali”
Messina, 22 giugno 2015 - Giovedì 25 giugno 2015, alle ore 17.30, in Via Cesare Battisti n. 180, l’Associazione di Volontariato “Hic et Nunc” inaugurerà il Point Generation “Legami sociali” in presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Emilia Barrile. E’ stato invitato a presenziare all’inaugurazione anche il Sindaco di Messina, Renato Accorinti. L’iniziativa organizzata dall’Associazione “Hic et Nunc” – Onlus, e patrocinata a titolo gratuito dal Comune di Messina, è realizzata nell’ambito dei progetti Trencadis, in Bottega per il Bene comune e con il contributo di UniCredit Foundation e del Centro Servizi per il Volontariato di Messina (CESV Messina). La sfida che l’Associazione “Hic et Nunc” intende cogliere, attivando il Point Generation “Legami sociali”, è esattamente quella lanciata in un tweet da Papa Francesco, ovvero farsi compagni, tentando una risposta, di coloro che non hanno la possibilità di esprimere il proprio essere nella realtà per colpa della mancanza di un lavoro.

Nell'ambito dell’iniziativa è prevista, infine, venerdì 26 giugno alle ore 9.30, presso il Palacultura Antonello di v.le Boccetta, un incontro sul tema: “Lavoro, educazione, legalità e solidarietà: le botteghe sociali alla base del welfare capacity”. Introdotto da Nicola Curro’, Direttore dell’Associazione “Hic et Nunc”, all’incontro interverranno la dott.ssa Cecilia Calderaro, Dirigente del Centro per l’Impiego di Messina, don Sergio Siracusano, Direttore Ufficio Diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, il prof. Antonino Mantineo, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Messina, e la Dott.ssa Daniela Romeo, Direttore Casa Cilla di Palermo.

Commenti