Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MONTAGNAREALE: LA 7^ SAGRA DELLA CILIEGIA DOMENICA 14 GIUGNO

Domenica 14 giugno tanti eventi interessanti dalle ore 9 fino a tarda sera
Montagnareale, 12 giugno 2015 - Una domenica da trascorrere nel gradevole borgo di Montagnareale, comune collinare con vista panoramica sul Golfo di Tindari e sulle Isole Eolie, immerso nel profumo delle ciliege, ecco il biglietto da visita per presentare la 7^ Sagra della Ciliegia.
Il ricco programma prevede l'inizio alle ore 9 con la sfilata delle auto d'epoca, escursioni guidate lungo i sentieri naturalistici alla scoperta dei Mulini ad acqua, Frantoi e Palmenti, con l'immancabile degustazione di ciliege e prodotti tipici locali.
Nel pomeriggio dalle ore 16 si potranno effettuare escursioni e passeggiate lungo le vie del Borgo, si potrà ascoltare musica popolare dal vivo, giochi d'altri tempi, a seguire show-cooking sulla deliziosa ciliegia di Montagnareale e presentazione di prodotti tipici. Dalle ore 20.30 ballo in piazza e spettacolo finale di Cabaret. L'organizzazione prevede la possibilità di prenotare le escursioni a mezzo telefono o mail, ecco i contatti: tel. 0941240841 - 3929619468 mail turismo@comunedimontagnareale.it.

Commenti