Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TAORMINAFILMFEST, EMOZIONI DA CINEMA IN 4K CON SAMSUNG

Un appuntamento esclusivo per riflettere sull’evoluzione dell’esperienza di intrattenimento e sulla nuova frontiera dei contenuti in UHD
Taormina, 19 giugno 2015 – In occasione della 61° edizione del TaorminaFilmFest, principale evento cinematografico dell’estate italiana, Samsung partecipa in qualità di sponsor portando l’innovazione al servizio del cinema e promuovendo la nuova frontiera dell’UHD attraverso il talk show “Emozioni da cinema in 4k” che si è tenuto oggi presso il Palazzo dei Congressi, situato nel cuore di Taormina.

Samsung apre un interessante dibattito rivolto a tutti gli appassionati di cinema per riflettere sull’evoluzione dell’esperienza di intrattenimento, condividere i punti di vista di tutti gli attori coinvolti nella filiera cinematografica sul futuro dei film in TV e annunciare ufficialmente la partnership con CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, che renderà disponibile per la prima volta in Italia e in anteprima su Samsung TV, lo streaming di contenuti in formato UHD.

La tecnologia dei nuovi SUHD TV sviluppata da Samsung - leader nel settore dell’Home Entertainment per nove anni consecutivi - e lo streaming televisivo di CHILI incontrano la direzione avanguardista del regista Alessandro Genovesi e l’interpretazione poliedrica dell’attrice Chiara Francini per raccontarsi a Taormina durante il talk show “Emozioni da cinema in 4k”, un momento senza precedenti per il pubblico che scoprirà la rivoluzione della fruizione del cinema in casa e le nuove modalità per guardare i propri film con una qualità superiore in ogni dettaglio.

Con l’arrivo dell’esclusivo servizio streaming di contenuti UHD, Samsung mette a disposizione la più ricca e coinvolgente esperienza di intrattenimento da vivere su televisori interattivi di ultima generazione, per non perdersi i migliori successi cinematografici di sempre, comodamente dal divano di casa.

Il Festival è stato inoltre l’opportunità per diffondere il ruolo chiave dell’innovazione nel cinema italiano attraverso il premio “Nuovo Cinema Samsung”, un riconoscimento al talento dei giovani che verrà celebrato durante la serata di chiusura di domani dove verrà consegnato un award al video più creativo e originale, realizzato con il proprio smartphone, candidatosi al premio. Il vincitore dello short movie di 3 minuti girato da mobile che conquista la giuria può continuare a sperimentare le proprie doti di regista digitale grazie al premio fornito da Samsung, l’ultimissima svolta mobile, il dispositivo Samsung Galaxy S6, che consente di girare corti con tecnologia 4k.

La presenza di Samsung alla kermesse siciliana conferma l’impegno del brand nel contribuire attivamente all’evoluzione del mercato TV e rappresenta l’occasione per svelare importanti novità che saranno protagoniste di quest’estate cinematografica.

Commenti