Ristoratori palermitani indagati per estorsione potranno riavere le armi

Ristoratori palermitani indagati per estorsione potranno riavere le armi. Nel marzo 2022, militari dell’Arma dei Carabinieri, notificavano a due ristoratori palermitani un avviso di garanzia emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo, nell’ambito di un procedimento penale, poiché indagati in concorso per il reato di estorsione. 18/06/2025 - Al contempo, i medesimi militari provvedevano ad operare il ritiro cautelare delle armi e munizioni, regolarmente detenute e, successivamente, la Prefettura di Palermo, ritenendo di condividere la proposta formulata dall’Arma dei Carabinieri, che aveva evidenziato la asserita mancanza dei requisiti necessari a garantire l’affidabilità degli interessati, decretava il divieto di detenzione di armi e munizioni a carico degli imprenditori. Avverso i suddetti decreti prefettizi i ristoratori, assistiti dagli avv.ti Girolamo Rubino e Daniele Piazza, insorgevano innanzi al T.A.R. Sicilia – Palermo lamentando la violazione delle norme del T.U.L.P.S., ...

G.A.C. GOLFO DI PATTI: “LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE A SOSTEGNO DELLA PESCA E DEL TURISMO”

Venerdì 10 luglio 2015 alle ore 18 presso il Club Valtur Capo Calavà, sito in Contrada Calavà n.13 a Gioiosa Marea (ME), il Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti” presenterà le attività di promozione della propria area
Gioiosa Marea (ME), 09/07/2015 - L’azione rientra nel Piano di Sviluppo Locale del GAC, realizzato allo scopo di intercettare ed usufruire delle risorse offerte dal Fondo Europeo della Pesca, e comprende una serie di progettualità finalizzate a rafforzare la competitività delle zone di pesca, a ristrutturare e promuovere il settore ittico e a sostenere piccola pesca e turismo a favore dei Comuni ricadenti nel territorio del Golfo di Patti e che vivono prevalentemente di questa economia.
In sintesi, tutte le azioni del G.A.C “Golfo di Patti” sono dirette allo sviluppo sostenibile delle aree di pesca di questa suggestiva parte di costa mediterranea.

La presentazione riguarderà i seguenti strumenti di promozione:
• - il nuovo logo/marchio che illustra in modo iconografico il territorio e le sue caratteristiche peculiari;
• - il claim che accompagnerà il logo e che è diventato il vero leit motiv dell’intera campagna di comunicazione;
• - lo spot pubblicitario della durata di 30” che sarà pianificato su sky, su emittenti regionali e sul web;
• - una brochure di 16 facciate (8 ante), realizzata sia in italiano che in inglese, contenente tutte le notizie sugli otto comuni del GAC (Gioiosa Marea, Patti, Oliveri, Falcone, Furnari, Terme Vigliatore, Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo), nonché ricette ed info sulle tecniche ed attrezzature di pesca;
• - i nuovi profili social network per comunicare con gli utenti del GAC;
• - il sito web www.gacgolfodipatti.it che è stato sottoposto ad un’operazione di restyling sia grafico che strutturale in modo da diventare un vero e proprio portale d’informazione sul territorio e le sue attività;
• - la nuova app per smartphone e tablet che, appoggiandosi al sito, consentirà
l’accesso ai contenuti digitali relativi al territorio del GAC. L’applicazione è stata progettata per essere operativa e perfettamente funzionante sia con sistemi operativi IOS che Android e scaricabile gratuitamente dai rispettivi “store”.

Commenti