Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

G.A.C. GOLFO DI PATTI: PRESENTATE LE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE

Gioiosa Marea, 14 Luglio 2015 – Venerdì 10 luglio 2015, presso il Club Valtur Capo Calavà, sono state presentate tutte le attività di promozione dell’area avviate dal Gruppo di Azione Costiera “Golfo di Patti”. Nell’accogliente location della sala conferenze della struttura ospitante si sono ritrovati i soci ed i partner del G.A.C., i giornalisti invitati, i rappresentati della marineria locale e delle istituzioni, le società di diving, nonché i responsabili della I-Organize, la società aggiudicataria del bando per la realizzazione di tutti i servizi di promozione.
Relatori della serata il presidente del G.A.C., nonchè sindaco di Patti, Avv. Giuseppe Mauro Aquino, il coordinatore tecnico del G.A.C. Dr. Giuseppe Lembo, la regista dello spot e del documentario Sig.ra Elisabetta Cinà, l’account della società I-Organize sig.ra Alessandra Ciminnisi. Palpabile la soddisfazione degli esponenti del G.A.C. che, avendo a disposizione pochissimo tempo per attuare i progetti del Piano di Sviluppo Locale, hanno lavorato instancabilmente e, finalmente, vedono i frutti tangibili di tutto l’impegno profuso.

Grande attenzione è stata manifestata da tutti gli intervenuti durante la presentazione degli strumenti di promozione messi a punto, su indicazione del G.A.C., dalla società I-Organize che, per l’occasione, ha anche riservato al Presidente l’onore di mettere finalmente on-line il nuovo sito web e le nuove pagine social.
Particolarmente emozionante la visione dello spot pubblicitario e, a sorpresa ed in anteprima, del trailer del documentario di 30 minuti attualmente in lavorazione. E proprio le immagini trasmesse, a detta di tutti i presenti, hanno avuto il merito di mostrare una nuova visione del territorio, un punto di vista che ha permesso di cogliere la bellezza dei luoghi anche a chi giornalmente vi svolge la propria attività lavorativa.
Durante i lavori ha preso la parola anche il Presidente della Federcoopesca sig. Nino Accetta che ha apprezzato il lavoro fin qui svolto, sottolineando come fossero necessari questi interventi, ed invitando i rappresentati del G.A.C. a continuare l’azione di sviluppo del Golfo di Patti.

Commenti