Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: PROGETTO “FREE WALKING TOUR”, ASSISTENZA GRATUITA AL TURISTA

Milazzo (Me), 8/7/2015 - Un servizio di assistenza gratuita al turista per scoprire le bellezze di Milazzo assicurando al tempo stesso una interazione tra gli operatori locali ed i vacanzieri per superare i disagi che spesso si verificano. E’ un progetto ambizioso quello portato avanti da un gruppo di giovani che hanno costituito l’associazione “We Sicily – sviluppo, turismo e cultura” che lancia già in questa stagione estiva il “Free walking tour”, iniziativa già nota in molte città europee ed anche italiane che offre ai visitatori dei percorsi a piedi per scoprire con il supporto di guide il patrimonio storico, artistico, culturale e naturalistico di Milazzo.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 10 giugno alle ore 11 –nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella sala giunta del Municipio.
I tours saranno in lingua italiana da luglio a settembre e anche in lingua inglese e spagnola nei mesi di agosto e settembre. Avranno cadenza giornaliera secondo una programmazione oraria già stabilita. Nel corso della conferenza saranno illustrate nel dettaglio tutte le caratteristiche del progetto.

Commenti