Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CARONIA . TRE LADRI DI ATTREZZI AGRICOLI ARRESTATI IN FLAGRANZA DAI CARABINIERI

25 AGOSTO 2015 Specifici servizi preordinati al controllo del territorio volti al contrasto dei furti alle ville e case rurali, decorsa notte, hanno portato all’arresto in flagranza di reato di tre palermitani: BRIAMO Francesco cl. 1978, ALVAREZ Antonino cl. 1994 e DE SIMONE Maurizio cl. 1989, già noti agli uffici di Polizia. I militari dell’Arma, capeggiati dal Comandante della Stazione Maresciallo Capo Antonio Bucci, li hanno sorpresi intenti ad asportare vari attrezzi agricoli da un casolare nella zona rurale della Contrada Sant’Andrea di Caronia.

Gli stessi, dopo aver forzato una porta d’ingresso, si introducevano all’intero del fabbricato ed ammassavano all’esterno diversi attrezzi agricoli, tra i quali vi erano decespugliatori, motoseghe, e pettini idropneumatici per la raccolta delle olive, pronti per essere caricati su un furgone.
Il Magistrato di turno della Procura di Patti, informato disponeva che i tre fossero trattenuti presso le camere di sicurezza della locale stazione Carabinieri in attesa di essere tradotti nella mattinata del 25 c.m., presso il tribunale di Patti (ME), per essere giudicati con il rito per direttissima.



Commenti