Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MESSINA: CONTINUANO LE RICERCHE DI CINZIA DE LEO, SCOMPARSA NELLA NOTTE TRA IL 27 E IL 28 LUGLIO SENZA LASCIARE TRACCIA

Messina, 10 agosto 2015 - Continuano senza sosta, da parte dei Carabinieri, le ricerche della signora Cinzia DE LEO, misteriosamente scomparsa dalla zona di San Saba nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 luglio 2015. Le battute effettuate nell’immediatezza dai militari della Compagnia di Messina Sud, con la collaborazione dei cani molecolari dell’Associazione di Protezione civile “Club Radio C.B.” di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno già consentito di escludere la presenza del corpo della donna in un’area di circa 5 ettari di spiaggia e macchia mediterranea intorno al locale da dove, quella sera, si è allontanata a piedi in compagnia di un uomo non ancora identificato. Nessuna traccia è stata individuata inoltre dai cani, cosa che fa pensare che i due possano essere saliti su un’auto parcheggiata poco distante, allontanandosi per chissà dove. Attualmente sono al vaglio le immagini delle telecamere presenti su tutti i possibili itinerari percorsi dalla macchina, per esaminare i dati di ogni veicolo transitato nella fascia oraria notturna, alla ricerca di particolari che possano ricondurre alla vettura in cui viaggiava la donna scomparsa. Sono inoltre state sentite dagli investigatori tutte le persone che hanno visto Cinzia DE LEO nei giorni precedenti a quel fatidico lunedì e, in particolare, quelle che hanno trascorso la serata con lei e che sono state le ultime a vederla, prima che sparisse nel nulla.

In questa minuziosa ricostruzione degli avvenimenti e degli ultimi movimenti noti della donna, la cosa che sembra rivestire maggior rilievo è proprio la figura dell’uomo con cui questa si è allontanata senza fare più ritorno. Un uomo che lei conosceva, ma che non è stato riconosciuto da chi l’ha notato parlare con lei. Solo una descrizione fisica che, per quanto abbastanza dettagliata, rimane ancora troppo generica per poter dare un nome ed un cognome al soggetto. I Carabinieri stanno infatti cercando un uomo alto circa 1 metro e 80 centimetri, dalla corporatura normale, con i capelli scuri corti ed un piccolo pizzetto, che quella sera indossava una maglietta aderente beige ed un paio di pantaloni scuri. L’interessato, o chiunque dovesse averlo visto camminare insieme alla donna, non esiti a contattare il 112 o qualsiasi Stazione dei Carabinieri per mettere a disposizione degli inquirenti tutte le indicazioni che è in grado di fornire. Non si interrompono, nel frattempo, le serrate ricerche diramate a tutti gli Enti e Forze di Polizia, che oltre ad essere condotte da ogni pattuglia ed ogni assetto sul terreno, si stanno sviluppando anche in aria ed in acqua, mediante l’impiego di elicotteri e sommozzatori, mantenendo comunque non solo la speranza di poter ritrovare presto Cinzia DE LEO, ma anche quella di trovarla viva.

Commenti