Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: “SARANNO QUESTE LE PREMESSE DELLA “RIVOLUZIONE SEMPLICE? “

La nota politica a firma di Giampaolo Piccolo, Presidente UdC Milazzo
Milazzo (Me), 17/08/2015 - “Così si andrà difficilmente avanti. Questa legislatura nasce con l’importante handicap della disomogeneità della maggioranza in Consiglio Comunale “. Queste le conclusioni del Prof. Nino Schepis, Segretario UdC Milazzo, in relazione all’ennesimo rinvio del Consiglio Comunale impegnato in questi giorni ad approvare il Piano Finanziario Gestione Rifiuti 2015 ed il conseguente piano tariffario TARI 2015. “Dopo il preliminare passaggio in Prima commissione dove tutti i gruppi consiliari hanno potuto esaustivamente approfondire il tema ma, soprattutto, dopo le ben quattro sedute di consiglio comunale, di cui l’ultima con l’importante presenza dei Revisori dei Conti del Comune e la partecipazione dei funzionari dell’Ufficio Tecnico, è surreale il comportamento della Maggioranza che, dopo aver approvato il Piano Finanziario sia fuggita davanti l’onere di approvare il piano Tariffario proposto dallo stesso Sindaco Formica depositario della delega al bilancio.

L’UdC di Milazzo , ferma nella sua posizione di non votare a favore di qualsiasi atto che aumenti anche di un solo Euro la tassazione ai cittadini milazzesi, ritiene opportuno evidenziare come sia stata volontà di questa nuova amministrazione ricorrere alla soluzione più Semplice, cioè quella di un aumento della tassazione a carico del cittadino. Decisione inaccettabile ,anche davanti alla proroga temporale concessa dal Ministero nell’approvazione del piano finanziario precedentemente imposta entro il 31 Luglio, ed in oltremodo tecnicamente errata in quanto questo ennesimo rinvio è stato richiesto, e votato, dalla maggioranza quando era stata già incardinata la fase finale della votazione del provvedimento, come evidenziato dal suo gruppo consiliare in aula. Saranno queste le premesse della “Rivoluzione Semplice”? “
___________________
Martedì 18 agosto alle ore 11 presso la sede municipale – sala Giunta - conferenza stampa per la presentazione della nuova App ufficale del comune di Milazzo. Sarà presente il sindaco Giovanni Formica.

La nuova applicazione già disponibile per i dispositivi Android e nei prossimi giorni anche su Apple Store – dove è in corso di pubblicazione – è stata voluta dalla nuova Amministrazione per consentire sia ai turisti, ma anche ai cittadini, di conoscere in tempo reale eventi e iniziative in programma, ma anche di essere prontamente informato sulle emergenze diramate dalla protezione civile o sui guasti e disservizi che possono interessare la città. I cittadini potranno effettuare, attraverso una sezione dedicata, segnalazioni direttamente al sindaco e agli assessori, geolocalizzando la posizione del guasto e inviando fotografie a corredo. Nel programma è inoltre attiva una sezione dedicata ai punti di interesse cittadini, monumenti, musei e chiese di interesse storico, al cui interno sono disponibili descrizioni in italiano e in inglese e, nei prossimi mesi, anche audioguide.
L’Applicazione rappresenta uno strumento di informazione immediata che permette al contempo di comunicare con il sindaco e gli uffici grazie alle opzioni previste (Amministrazione, Uffici e Servizi, Cenni Storici, Contatti e Numeri Utili).

Commenti