Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TERREMOTO 4.1 ALLE ISOLE EOLIE CON EPICENTRO AD ALICUDI, 8 LE SCOSSE TRA IERI E OGGI

Alicudi (Isole Eolie), 09/08/2015 - Otto scosse di terremoto di magnitudo compresa tra 2.4 e 4.1 sono state registrate tra ieri ed oggi, 9 agosto, alle  Isole Eolie (Messina) con epicentro a Nord Ovest dell'Isola di Alicudi. La scossa di maggiore intensità, di magnitudo 4.1, è stata registrata alle ore 00:46 al largo di Alicudi. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità ed epicentro a Nord Ovest dell'Isola di Alicudi. La scossa è stata seguita da altre di magnitudo compresa tra 2 e 2.6 della scala Richter e preceduta da altre scosse, una delle quali di magnitudo 3,4.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OE (Catania) nella provincia/zona Isole Eolie (Messina) con coordinate geografiche (lat, lon) 38.55, 14.26 ad una profondità di 14 km.
N
on si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

Commenti