Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"ANIMALI DA PALCOSCENICO", SERATA DI BENEFICENZA PER L'ACQUISTO DI UN'AMBULANZA VETERINARIA AL MONTE DI PIETÀ

Messina, 17 settembre 2015 - L'Associazione onlus "Soccorriamoli", in collaborazione con la Città Metropolitana ed il Comune di Messina, presentano l'evento dal titolo "Animali da Palcoscenico", un progetto pilota di raccolta fondi per l'acquisto e la messa in opera di un'ambulanza veterinaria a Messina. L’appuntamento è in programma a Messina venerdì 18 settembre 2015, alle ore 21, al Monte di Pietà. Lo spettacolo è ideato da Simona Celi che sarà in scena insieme a Giancarlo Zanetti ed il loro amatissimo cane Marcello.

L'amore per gli animali costituirà il fil rouge che accompagnerà la serata tra riflessioni, racconti, storie di personaggi famosi, di grandi autori letterari, artisti, poeti che testimonieranno l'importanza e la necessità di vivere il rapporto tra uomo ed animale.
Per una volta saranno gli animali a portare a teatro i proprietari: saranno i fedeli compagni dell'uomo a dover fare una donazione per il biglietto.

Commenti