Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADE: STAGE FORMATIVO PER LAUREATI DELLA SICILIA CHE NON TROVANO LAVORO

Oggi la presentazione del progetto promosso dal CAS, stage formativo per 80 laureati delle Università della Sicilia.  Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle Universitá, il presidente Crocetta, il presidente del Cas Faraci e l'assessore alle Infrastrutture Pizzo

Palermo, 20/10/2015 - Stamattina, martedí 20 ottobre, si svolgerá presso la Sala Alessi di Palazzo d'Orleans una conferenza stampa per presentare un progetto promosso dal Consorzio Autostrade Siciliane, che dará la possibilitá a 80 laureati delle Universitá siciliane di frequentare degli stage retribuiti. Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle Universitá, il presidente Crocetta, il presidente del Cas Faraci e l'assessore alle Infrastrutture Pizzo. Il Presidente della Regione On. Rosario Crocetta incontrerà – alle ore 11:00 a Palazzo d’Orleans - la stampa siciliana per illustrare lo STAGE FORMATIVO RISERVATO A LAUREATI DELLE UNIVERSITA’ DELLA SICILIA da tenersi in due distinti semestri (ciascuno con la partecipazione di 40 soggetti) nei cantieri, nelle strutture e negli uffici delle Autostrade Messina-Palermo, Messina-Catania e Siracusa-Gela.

L’importante e significativo progetto, voluto dal Presidente del Consorzio Rosario Faraci, è portato avanti con il sostegno e la collaborazione delle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna.
Il tirocinio non costituisce rapporto di lavoro, ma favorisce l'acquisizione di ulteriori competenze professionali con una diretta e concreta esperienza da mettere a frutto nel mercato del lavoro per la ricerca di una adeguata occupazione secondo laurea.
All’incontro stampa, oltre al Presidente Crocetta ed al Presidente Rosario Faraci, saranno presenti i Rettori delle Università ed i responsabili delle attività formative delle 4 Università.

E’ un progetto pensato per i giovani laureati – ha affermato il Presidente Faraci – che stentano a trovare occupazione senza una adeguata personale preparazione professionale. Il CAS, quindi, si mette a servizio dei giovani – ha concluso Faraci – offrendo una occasione per certi versi unica e peculiare nella realtà delle costruzioni e della gestione di una struttura complessa ed articolata come può essere una rete autostradale.

Commenti