Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

MILAZZO: ALLERTA ROSSA DELLA PROTEZIONE CIVILE, DOMANI SCUOLE CHIUSE

Milazzo, 30/10/2015 - Il sindaco Giovanni Formica ha firmato una ordinanza quale Autorità di Protezione Civile con la quale ha disposto la chiusura di tutte le scuole pubbliche, private e parificate di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per l’intera giornata di sabato 31 ottobre 2015.
La decisione del primo cittadino è scaturita dall’Avviso di Protezione Civile – Ri-schio idrogeologico pervenuto nel pomeriggio, nel quale c’è indicato anche il comune di Milazzo con stato di allerta rosso. Per il nostro territorio in particolare si prevede già da questa sera precipitazioni a prevalente carattere di rovesci o temporali.
Il sindaco ha anche inviato a tutti i cittadini un messaggio video e utilizzato l’Alert system comunicando via telefono l’opportunità di tenere comportamenti prudenti e ad evitare di uscire di casa se non per necessità.
Al Municipio da questa sera sarà attivo il Centro Operativo comunale per le situazioni di emergenza. “Abbiamo predisposto – ha detto Formica – quanto necessario per fronteggiare qualunque necessità che potrà essere segnalata tramite il centralino del Comune”.
*************
Gioiosa Marea:

Si avvisa la cittadinanza che il Dipartimento di Protezione Civile, con avviso n. 15303, ha diramato l’allerta meteo per la giornata di domani sabato 31 ottobre 2015.
Si consiglia di adottare tutti gli accorgimenti prudenziali, onde evitare di mettere a repentaglio la propria incolumità e quella della collettività.
In particolare si consiglia, in caso di forti piogge o vento, di:
• evitare di soggiornare nelle cantine, nei seminterrati o nei garage;
• eventualmente salire ai piani superiori evitando di prendere l’ascensore;
• evitare di immettersi sulle strade se non in caso di stretta necessità;
• evitare di attraversare torrenti e corsi d’acqua.
Si raccomanda di consultare il vademecum di Protezione Civile distribuito alle famiglie.

Commenti