Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PUBBLICITÀ: PREMIO SAN BERNARDINO, UN MESSAGGIO RESPONSABILE ED ETICO CIOÈ RESPONSABILE

Il 9 dicembre alla LUMSA di Roma verrà conferito il “Premio per la pubblicità socialmente responsabile”

Roma, 11 novembre 2015 – La pubblicità è l’anima del commercio ma a dimostrare che può convogliare le energie e la creatività a favore di un messaggio responsabile ed etico, c’è anche quest’anno il “Premio San Bernardino”, giunto alla sua XIII edizione. Siamo infatti alle ultime battute per quanto riguarda i finalisti del premio che, quest’anno verrà consegnato il 9 dicembre, a partire dalle 9.30, nella Sala convegni “Aula Giubileo” dell’Università Lumsa (Via di Porta Castello 44): docenti universitari, giornalisti ed esperti di comunicazione e relazioni esterne assegneranno il “Premio San Bernardino” allo spot che veicola più efficacemente un messaggio creativo socialmente responsabile, realizzato e andato in onda su tv e web nel periodo compreso tra novembre 2014 e ottobre 2015.

Tra le creatività finaliste, sia campagne promosse da aziende commerciali, che veicolate da associazioni e istituzioni impegnate nel sociale. Tra le prime, Sky(“Sky Cinema Film On Demand”), Amaro Montenegro (“#eroiveri”), Dompè (“The Rarest Ones”), Ikea (“Fai spazio alle tue passioni”), Pfizer (“Viverla Tutta”), Samsung (“#off4aday”). Tra le seconde Telefono Azzurro (“Stop al bullismo”) e Testamento Solidale (“Testamento Solidale”).

L’appuntamento è importante anche per i giovani aspiranti pubblicitari, che, quest’anno sono stati invitati dall’Associazione Amici per il Centrafrica ad elaborare una pagina pubblicitaria dedicata alla Onlus: il lavoro migliore tra i tre progetti creativi finalisti riceverà un premio speciale. L’Associazione Amici per il Centrafica interviene da anni per garantire ai bambini, alle donne e alle comunità emarginate l’istruzione, la cura, la formazione e il sostegno al lavoro, per accompagnarle verso l’autosufficienza e il raggiungimento di una vita affrancata dai bisogni fondamentali. Così, in linea con gli intenti della Onlus, al centro della XIII edizione, ci sarà il ruolo strategico che la comunicazione può rivestire nel diffondere messaggi di partecipazione responsabile e solidale verso i bisogni, il disagio e le speranze di chi vive nella povertà.

Sul tema una tavola rotonda moderata da Gennaro Iasevoli, direttore del Dipartimento di Scienze umane alla Lumsa, a cui interverranno monsignor Melchor Sànchez de Toca, sottosegretario del Pontificio Consiglio per la cultura e Alberto Contri, presidente della Fondazione Pubblicità Progresso.

Commenti