Stop ai cellulari nelle scuole: la circolare del ministro Valditara sull’uso degli smartphone

Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione – A.S.2024 -2025 18/06/2025 - Circolare Ministro Valditara – Disposizioni in merito all’uso degli smartphone e del registro elettronico nel primo ciclo di istruzione.  Si comunica che, a partire dall’anno scolastico 2024/2025, sarà vietato l’utilizzo dei cellulari nelle classi delle scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione, anche per le attività educative e didattiche.  Si prega pertanto di prendere visione della   nota prot. 5274 dell’11/07/2024   a firma del Ministro Prof. Giuseppe Valditara. Stop ai cellulari  nelle scuole, Gilistro (M5S Ars): “La circolare Valditara conferma che ci avevamo visto  giusto ”. Legge siciliana approdata in questi giorni alle Camere. Ora pressing a Roma”. PALERMO, 18/06/2025.   “La circolare del ministro  dell'Istruzione Valditara , che stoppa dal prossimo settembre i cellulari anche nelle scuole supe...

TERMINAL TREMESTIERI S.R.L., NESSUN AFFIDAMENTO DA PARTE DELL’AUTORITÀ PORTUALE

Messina, 5 novembre 2015 - In relazione alla problematica dei lavoratori della Terminal Tremestieri s.r.l., società che gestiva gli approdi marittimi di Tremestieri, nella serata di ieri sono stati ricevuti presso questa Prefettura i rappresentanti della COMET s.r.l., i quali hanno riferito di non aver ancora ricevuto alcun affidamento da parte dell’Autorità portuale per subentrare nella suddetta gestione dell’approdo a sud.
I rappresentanti della predetta società, in occasione del citato incontro, hanno manifestato la volontà di mantenere i livelli occupazionali preesistenti, assorbendo i lavoratori della Terminal Tremestieri s.r.l.
Il Prefetto di Messina ha indirizzato, nella mattinata odierna, una nota al Presidente dell’Autorità portuale invitandolo ad accelerare le procedure di affidamento per la gestione degli approdi di Tremestieri, anche in considerazione delle diverse implicazioni sottese alla questione.

Commenti