Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

TORREGROTTA: “UNA CITTÀ MALAMENTE GOVERNATA DA AMMINISTRATORI CHE PRETENDONO DI AUMENTARE LE TASSE”

Comunicato stampa del Gruppo Civico per Torregrotta: Indecoroso spettacolo sulla gestione dei rifiuti
Torregrotta, 04.11.2015 - Questa mattina davanti al municipio è apparso un vistoso cumulo di immondizia. E’ il simbolo dell’esasperazione dei Torresi e del fallimento politico-amministrativo dell’Amministrazione Comunale. Non vogliamo giustificare il gesto compiuto da alcuni nostri concittadini, che disapproviamo, ma comprendiamo il dramma che sta affrontando Torregrotta. Un dramma che stiamo vivendo in prima persona, da cittadini impegnati. La differenza fra una buona o cattiva amministrazione consiste nel fatto che la buona garantisce i servizi essenziali sempre e comunque, la scarsa o peggio ancora cattiva improvvisa e non riesce a gestire neanche i più elementari servizi. Torregrotta è una città malamente governata da amministratori che pretendono di aumentare le tasse per giustificare un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta non del tutto adeguato.

Un’amministrazione incapace di affrontare i problemi e di assumersi le proprie responsabilità, ma sempre pronta allo scarica barile, a far ricadere la colpa dei propri errori su altri. Riteniamo indecente l’atteggiamento dei nostri amministratori. Nei mesi scorsi il Gruppo Civico per Torregrotta non si è limitato a criticare l’operato di chi ci governa ma, su ogni argomento affrontato, ha fornito anche delle possibili soluzioni protocollando al Comune svariate lettere e solleciti. Sul tema dei rifiuti, in particolare, avevamo invitato l’amministrazione a prendere esempio da altri comuni. Non era così difficile, sarebbe bastato “copiare” da altri. Invece, abbiamo atteso una raccolta differenziata per mesi e mesi e nel frattempo i costi lievitavano per tutti i motivi che abbiamo avuto modo di chiarire in passato.

Quando finalmente si è deciso di avviare la differenziata lo si è fatto in maniera insufficiente, senza adeguati strumenti e informazioni per i cittadini. Eppure, ancora una volta, bastava “copiare” da altri. Adesso assistiamo a questo indecoroso balletto di responsabilità mentre i cittadini sono abbandonati a se stessi. Non ci sono più parole, non ne possiamo più!





Commenti