Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ALBERO DI NATALE ECOLOGICO E SAGRA DELLA CUCCÌA A SAN GIORGIO DI GIOIOSA MAREA

11/12/2015 - Sabato 12 Dicembre 2015, alle ore 18 si terrà presso la Piazza Tonnara di San Giorgio di Gioiosa Marea, a cura della Pro Loco, l’inaugurazione dell’Albero di Natale Ecologico, realizzato con 1254 bottiglie di plastica, per un’altezza di 6 metri complessivi.
Per l’occasione, i bambini del laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullalà” intoneranno canti e poesie natalizie, allietando il pomeriggio sino alle ore 19, quando verrà offerto ai presenti un assaggio della Cuccìa, piatto tipico associato alla Festa di Santa Lucia.

Commenti