Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

ATTAGUILE (NOICONSALVINI): “CON NOI SOLO CHI NON HA ALLE SPALLE PIÙ DI DUE MANDATI, NÉ CONDANNE PENALI”

L’on. Angelo Attaguile (NcS): “Con noi solo chi non ha alle spalle più di due mandati da deputato e condanne o procedimenti penali a carico per le ipotesi di reato di cui al Codice adottato dalla Commissione nazionale Antimafia”
Catania, 09/12/2015 - Il Centrodestra in Sicilia si espande anche per l’incapacità mostrata dal PD e dal governatore Crocetta di assumere la benché minima iniziativa diretta a rilanciare l’Isola. “Cresce il centrodestra e la fiducia dei siciliani in Matteo Salvini, sapevo che era solo questione di tempo -commenta l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini-. Il nostro movimento è aperto a quanti sentano la missione di spendersi per il proprio territorio -aggiunge Angelo Attaguile- ma ribadisco che nel valutare le adesioni ci atterremo rigidamente alle regole che ci siamo dati sin dall’inizio: non più di due mandati da deputato alle spalle e nessuna condanna o procedimento penale a carico per le ipotesi di reato inserite nel Codice adottato dalla Commissione nazionale Antimafia. Abbiamo già detto no a diversi deputati che non possedevano questi requisiti. Auspico - conclude Angelo Attaguile, che della Commissione nazionale Antimafia è il segretario - una condivisione di queste regole da parte di tutta la nostra coalizione al fine di non deludere le aspettative di rinnovamento dei siciliani”.

Commenti