Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

BANCA ETRURIA, SAVIANO: "SE LA BOSCHI NON SI DIMETTE VORRÀ CHE LA LEOPOLDA È UNA RIUNIONE DI VECCHI ARNESI AFFAMATI”

Roberto Saviano: "Il PD mi accusa di delirare quando chiedo le dimissioni del ministro Boschi, come se fosse lesa maestà chiederle di chiarire le troppe opacità del caso Banca Etruria, dato il suo diretto coinvolgimento familiare. Alberto Statera - in un articolo pubblicato ieri su Repubblica e in parte disponibile qui http://bit.ly/AlbertoStatera_BancaEtruria - descrive bene come sia maturato il buco di bilancio di Banca Etruria, che dovranno ripianare anche i tanti obbligazionisti come Luigino D'Angelo (il pensionato che si è tolto la vita) che, molto probabilmente, non erano stati informati dei rischi cui andavano incontro. Se il ministro Boschi dovesse rifiutare spiegazioni, restando al suo posto nonostante il pesante coinvolgimento della sua famiglia in questa gravissima vicenda che avrà probabilmente sviluppi giudiziari (come potrebbe non averne?), vorrà dire che nulla è cambiato, la Leopolda è una riunione di vecchi arnesi affamati, resi più accettabili dalla giovane età e dall'essere venuti dopo Berlusconi, e il Pd un'accolita che difende i malversatori a scapito dei piccoli risparmiatori".

Roberto Portunato sulla pagina Facebook della ministra Boschi così commenta: "Se un ministro afferma di non sapere cosa accade in casa propria nella sua famiglia mi chiedo come possa pretendere di sapere cosa succede nel paese e soprattutto di sapere cosa è meglio per il paese e per la gente che si pretende di governare".

Lo scorso 5 dicembre, così sriveva il ministro Maria Elena Boschi sulla sua pagina FB: "Il PD parla all'Italia, l'Italia parla al PD. Questo weekend serve a crescere, a raccontare ciò che abbiamo già fatto e a decidere tutti insieme cosa è giusto fare da qui al 2018. Vogliamo migliorare ancora, per questo abbiamo organizzato migliaia di banchetti. Vogliamo ascoltare, sapendo che gli Italiani si aspettano molto da noi, ed è giusto così. E vogliamo fare tutto questo sapendo che non è un periodo facile per i grandi eventi di piazza. Ma la paura si vince stando insieme, condividendo il coraggio.
E siamo in tanti, oggi, in tutta Italia a dire che non abbiamo paura è che siamo pronti a fare la nostra parte per un'Italia più bella. Per me, oggi, ‪#‎italiacoraggio‬ e' a Ercolano a fianco del sindaco Ciro Bonaiuto e delle tantissime persone in piazza, esempio di un Sud capace e caparbio.
Il PD è fatto soprattutto di gente così.
Persone per bene che si impegnano tutti i giorni nelle proprie città, nei propri paesini".

Sulla stessa pagina fioccano i commenti. Marco Piantoni scrive: "L'espressione dei nuovi volti mafiosi del PD idiota..... La futura generazione dei 30/40 enni che ruberanno di più e meglio dei loro padri, dopo aver fatto le modifiche agli articoli della costituzione a parte l'articolo 75 in merito all'autorizzazione a ratificare trattati internazionali....... Di questo il PD se ne guardato bene a modificarlo, in modo tale da impedire eventuali referendum contro questa Europa di pazzi cattolici-comunistra e sinistroidi...".

E Anthony Delfrate, sulla stessa pagina così commenta: "Questi stanno uccidendo gli italiani per salvare la banca del padre, stanno truffando tutti gli italiani e voi dite che e bella questa???? Vergognatevi di essere italiani. Questi sono solo un branco di assassini".

Commenti