Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

BARCELLONA POZZO DI GOTTO: PIETRE, VOLTI E TRADIZIONI

Barcellona P.G., 30 dicembre 2015 - Saranno premiate domenica 3 Gennaio 2016 alle ore 18.00 nella sala convegni dell'ex Monte di Pietà, le foto vincitrici del concorso fotografico "Barcellona Pozzo di Gotto: pietre, volti e tradizioni" indetto dalle Associazioni Genius Loci ed Io ti invito con lo scopo di rendere omaggio e mettere in luce il patrimonio architettonico, umano ed etnoantropologico della città del Longano. I 53 scatti selezionati sono rimasti in mostra al Villino Liberty di Via Roma, dal 6 dicembre 2015, giorno dell'inaugurazione e, per chi non l'avesse ancora visitata, rimarranno in esposizione fino a giorno 9 gennaio 2016.
Tre le foto che saranno premiate: miglior foto per la giuria tecnica, all'interno della quale spicca il nome di Nino Bartuccio; miglior foto per il pubblico, scelta attraverso il voto espresso dai visitatori della mostra; miglior portfolio scelto dalle due associazioni organizzatrici "Genius Loci" ed "Io ti invito..." sulla scorta delle indicazioni del bando.
Nel corso della serata sarà inoltre proiettato il video “Luoghi riflessi”, realizzato dalla Genius Loci per valorizzare l’antico e storico complesso monumentale dei Basiliani nel quartiere Immacolata di Barcellona.

Commenti