Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NINO DI MATTEO ESPRIME SOLIDARIETA' A KLAUS DAVI PER I FATTI DI REGGIO CALABRIA

01/12/2015 - Il magistrato Nino Di Matteo ha inviato a Klaus Davi un messaggio di solidarietà che il massmediolgo ha postato sul suo profilo Twitter https://twitter.com/KlausDavi : 'Caro Klaus la mia convinta stima e solidarietà per quanto accaduto a Reggio Calabria forza! Nino di Matteo." Nei giorni scorsi infatti Davi - che si trovava in città per un servizio per il programma di Rai Uno Storie Vere condotto da Eleonora Daniele - e' stato 'diffidato' dalla famiglia De Stefano dal contattare qualsiasi membro. Klaus Davi – che era accompagnato dal giornalista Vittorio Romano della sede Rai della Calabria - aveva citofonato a casa di Paolo Rosario nel quartiere Archi del capoluogo reggino, chiedendo di incontrarlo per una eventuale intervista.
Paolo Rosario De Stefano è stato recentemente scarcerato per meriti universitari. Solo 6 anni fa era indicato dal sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/16298/ come uno dei 30 latitanti italiani piu pericolosi." Ad agosto di quest'anno risale la scarcerazione per buona condotta.

Commenti