Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VIADOTTO HIMERA, ANAS: DOMANI CHIUSA L’AUTOSTRADA A19 “PA-CT” TRA SCILLATO E TREMONZELLI

Limitazione attiva dalle ore 9:00 alle ore 18:00 per consentire, in piena sicurezza, la demolizione di alcuni elementi del viadotto Himera. Deviazione del traffico sulla strada statale 643 “di Polizzi” per i veicoli leggeri, per i mezzi pesanti consigliato percorso alternativo su A20 e A18
Roma, 21 dicembre 2015 - Anas comunica che martedì 22 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” sarà chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto compreso tra gli svincoli di Scillato (km 56,8) e Tremonzelli (km 73) nel palermitano. La chiusura concordata con la Prefettura di Palermo si è resa necessaria per consentire, in piena sicurezza, la demolizione di alcuni elementi del Viadotto Himera.

Per i veicoli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Scillato, per quelli in direzione Catania è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Tremonzelli. La chiusura al transito riguarderà anche la nuova bretella di collegamento al Viadotto Himera realizzata sulla strada provinciale 24. Sono previsti percorsi alternativi sulla strada statale 643 “di Polizzi” per i veicoli leggeri, mentre al traffico pesante con lunghe percorrenze è consigliata l’immissione sull’autostrada A20 “Palermo-Messina” in direzione Messina e successivamente l’A18 “Messina-Catania” in direzione Catania e viceversa per le percorrenze in senso opposto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Commenti