Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

KIWANIS CLUB MILAZZO CITTÀ DEL CAPO, UN NUOVO CLUB NELLA CITTÀ MAMERTINA

È nato il Kiwanis Club Milazzo Città del Capo. Presidente è l’avv. Alessandro Valenti
25/01/2016 - Il 23 Gennaio 2016 presso i rinnovati locali del ristorante La Baia di Milazzo è stato inaugurato il Kiwanis Club Milazzo Città del Capo. Ascoltati gli inni (europeo, della Repubblica di San Marino ed italiano) e dopo i tre tocchi di campana previsti dal cerimoniale, a consegnare la “charter”, l’importante documento proveniente direttamente da Indianapolis ed attestante la nascita ufficiale del club, è stata la massima autorità nazionale dell’Organizzazione internazionale, il Luogotenente Governatore, dott. Antonio Maniscalco.

Lo stesso, dopo avere ricordato le iniziative promosse nel mondo dal Kiwanis (una tra tutte l’Eliminate project, in collaborazione con l’Unicef), ha lodato l’entusiasmo e la caparbietà del neo presidente, Avv. Alessandro Valenti, e di tutti i soci: Lilly Cambria (segretario), Valentina Gitto (tesoriere), Annalisa Tavilla (presidente eletto), Giulio Lima (cerimoniere), Salvatore Collica, Corrado Licciardello, Romana Orlando, Giusy Cusumano, Mario Sfameni, Nunzio Zagara, Angelo Cavallaro, Stefano Cavallaro e Francesco Merenda. All’evento erano presenti anche il Luogotenente della Divisione Sicilia 1 Valdemone dei Due Mari, ing. Mario Mazzeo, il Kiar Distrettuale, ing. Salvatore Sciacca, i due presidenti dei clubs sponsor K.C. Messina Nuovo Ionio, Avv. Giuseppe Gullotta e l’arch. Natale Cutrupi del K.C. di Bagnara Calabra, oltre ai vari delegati dei clubs kiwaniani della provincia di Messina. Hanno, altresì, portato il saluto dei rispettivi clubs i rappresentanti del Soroptimist, del Rotary, dei Lions, della Fidapa e dell’Inner wheel di Messina).

Ad intervenire alla manifestazione anche il Sindaco della città di Milazzo, Avv. Giovanni Formica, che porgendo i saluti dell’Amministrazione Comunale ha espresso vivissimo compiacimento per la promozione di iniziative del genere. Ha, altresì, auspicato per il club appena nato una lunga e brillante attività, assicurando il pieno sostegno dell’Amministrazione per le varie iniziative che verranno intraprese.
“Sono certo che la nascita del nostro club – ha affermato il Presidente Valenti – ci permetterà di rendere vivi e concreti i fondamenti ispiratori del Kiwanis (altruismo, rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà), in aiuto dei bambini e delle loro famiglie, nel mondo e, in particolare, nel nostro territorio. A tale proposito, ha aggiunto l’Avv. Valenti, ancor prima che arrivasse l’agognato riconoscimento consegnatoci questa sera, abbiamo già elaborato un progetto che intendiamo portare all’attenzione di tutte le scuole, primarie e secondarie, di Milazzo che, ci auguriamo, possa costituire un importante momento di riflessione per lo sviluppo ed il futuro della nostra città.”

Commenti