Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NOBEL PER L’ AMBIENTE A SAN FILIPPO DEL MELA PER DIRE NO ALL'INCENERITORE

Il “Nobel” per l’Ambiente Rossano Ercolini a San Filippo del Mela per dire NO all’inceneritore
25/01/2016 - In vista del Referendum contro l’ inceneritore che si terrà il 31 gennaio a San Filippo del Mela e Gualtieri Sicaminò le associazioni del Comitato Referendario Territoriale hanno organizzato un incontro pubblico, martedì 26 gennaio alle 17:00, presso l’ aula consigliare di San Filippo del Mela. L’ incontro sarà presieduto dal Prof. Beniamino Ginatempo, docente all’ Università dagli studi di Messina e presidente dell’ associazione Zero Waste Sicilia, e interverranno Enzo Favoino, sempre dell’ associazione Zero Waste, e Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013 “Nobel” per l’ ambiente.
Ercolini ha dedicato gran parte della sua vita alla ricerca di alternative possibili all’ attuale sistema di gestione e smaltimento dei rifiuti e quindi all’ incenerimento, oggi è presidente dell’ associazione Zero Waste Europa, per la diffusione della strategia Rifiuti Zero a cui oggi aderiscono 217 comuni Itliani per un totale di 4.536.733 di abitanti.

Commenti