Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PENDOLARI FERROVIA: PARTE LA COLLABORAZIONE GRAZIE AL MOVIMENTO 5 STELLE

Catania, 19/01/2016 - Il Comitato Pendolari Siciliani assieme ai pendolari della Messina-Catania-Siracusa, Messina-Palermo, Catania-Caltagirone-Gela, Ragusa, Caltanissetta-Palermo, Agrigento-Palermo e Trapani-Palermo aderenti al C.I.U.FE.R. (Comitato Italiano Utenti Ferrovie Regionali), domani 20 gennaio 2016 nei locali dell'assessorato regionale ai trasporti, Via Leonardo da Vinci 61, incontreranno il Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture, Mobilità e Trasporti, dott. Fulvio Bellomo e la Dott.ssa Carmen Madonia responsabile del 4° Servzio Trasporto ferroviario regionale, per la verifica dello stato della programmazione dei servizi e criticità emerse dall'entrata in vigore del nuovo orario di dicembre 2015, nonché per la calendarizzazione degli incontri propedeutici alla futura programmazione, così come previsto all'art. 13 del "Contratto Ponte".

Riteniamo importante ed indispensabile questo inizio di collaborazione nella previsione di lavorare a fianco dell'assessorato e del dipartimento trasporti per la redazione della nuova offerta commerciale e del Contratto di Servizio che dovrà essere affidato a Trenitalia sino al 31/12/2026. E' un buon risultato, ottenuto grazie alle modifiche apportate allo schema di Contratto Ponte da parte dei deputati regionali del Movimento 5 Stelle Angela Foti e Valentina Zafarana.

Commenti