Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

AUTOSTRADE SICILIA: POSA DI BARRIERE IN CEMENTO NEL VIADOTTO TARANTONIO IV (A20) E FIUMEFREDDO-ACIREALE (A18)

Messina, 25-2-2016 - Sono stati avviati i lavori di posizionamento di “barriere temporanee in cemento” lungo il Viadotto Tarantonio IV (solo in direzione Messina) e lungo la tratta Fiumefreddo-Acireale, in entrambe le direzioni di marcia, in cui ricadono i tre Viadotti Tagliaborse ed il Viadotto Fago. Tali protezioni temporanee sono collocate nelle more della riqualificazione delle attuali barriere con quelle nuove ad elevata prestazione di sicurezza. Gli interventi saranno indicativamente conclusi entro il 30 aprile. I lavori saranno eseguiti - a seguito di selezione pubblica - dalle ditte “Ing. Priolo Roberto srl di Ciminna (PA)” per il Viadotto Tarantonio IV e “Giovetti Sistam srl di Ravenna” per la tratta Fiumefreddo-Acireale.

Direttore dei Lavori Ing. Antonino Piccione. La spesa complessiva di oltre 400.000€ è sostenuta con fondi del CAS. La esecuzione dei lavori comporterà, di volta in volta, la parzializzazione della carreggiata e/o la chiusura alternata delle corsie di marcia o di sorpasso. Contestualmente é istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso in prossimità nei luoghi sottoposti alla manutenzione. Lavori, deviazioni, restringimenti e possibili code saranno segnalati da apposita cartellonistica.

Commenti