Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

"LA POLITICA ECONOMICA EUROPEA: OBIETTIVI E STRUMENTI", CONVEGNO FIDAPA A PATTI

27/02/2016 - Stamane si è tenuta la Conferenza/Dibattito del Prof. Ferdinando Ofria, Docente di Politica Economica dell'Università di Messina su "La Politica Economica Europea: obiettivi e strumenti" organizzata dalla presidente FIDAPA di Capo d'Orlando, Arch. Paola Sarasso, all'IIS Borghese-Faranda di Patti per gli Studenti delle ultime classi, a cui è intervenuto anche il Sindaco Avv.Mauro Aquino che ha disquisito ampiamente sul tema, dandone una visione chiara e precisa da parte dell' Istituzione che lui rappresenta.

L' argomento di spessore e di grande interesse - viste anche le attuali posizioni border-line di Turchia e Regno Unito - è stato trattato dal Relatore ad ampio raggio ed in modo approfondito: un’occasione di aggiornamento per adulti e ragazzi, ai quali è stata data un’opportunità di confronto e di dibattito, in vista soprattutto della maturità. La FIDAPA-BPW (Federazione di Donne Professioniste) auspica di aver dato un suo contributo alla formazione degli Sudenti che, in un domani ormai prossimo, saranno Uomini e Professionisti sul nostro territorio. Numerosi gli interventi e le domande, oculate e pertinenti degli studenti e di alcuni docenti.

Nella foto: da sin. Dr.ssa Francesca Buta Dirigente Scolastico dell'Istituto, Arch.Paola Sarasso presidente Fidapa sez. di Capo d'Orlando biennio 2015-17, Prof. Ferdinando Ofria docente di Politica Economica Univ. di Messina e Relatore della mattinata di Studio.

Commenti