Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

LACCOTO: "RECUPERARE SUBITO LE SOMME PER IL DISSALATORE DI VULCANO"

01/03/2016 - "Non si può bloccare il dissalatore di Vulcano. E' una follia politica a cui bisogna porre immediatamente rimedio". Così il deputato del Partito Democratico Giuseppe Laccoto commenta l'approvazione, con voto segreto, dell'emendamento che sopprime la spesa annua di un milione e 237 mila euro per la gestione del servizio di dissalazione dell'isola minore di Vulcano. ""Si tratta di spese obbligatorie - afferma Laccoto - Dobbiamo recuperare queste somme, altrimenti il dissalatore si blocca con conseguenze gravissime per gli abitanti di Vulcano".
Laccoto ha presentato immediatamente un ordine del giorno, sottoscritto da diversi deputati, per chiedere l'intervento immediato del Governo.

Commenti