Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

PATTI: GIANLUCA BONSIGNORE CANDIDATO SINDACO

Patti, 18 febbraio 2016 - La città di Patti si avvia ad un momento politico decisivo per il suo futuro e di quello dell'intero comprensorio. Noi, Società Aperta, Centro per Patti, Patti Democratica e Uniti per Patti, facendoci interpreti di questa consapevolezza riteniamo che il nome del Sindaco debba rappresentare in maniera imprescindibile la sintesi di un coinvolgimento che sia il più ampio possibile e che provenga dall’unione e dalla convergenza di altre forze politiche, associazioni presenti sul territorio, uomini e donne, giovani e meno giovani, con cui avviare un percorso comune.
Il raggiungimento di tale obiettivo costituisce l'essenza e la peculiarità dell'innovazione che vogliamo esprimere e mettere a servizio della cittadinanza tutta.
Per tutto quanto sopra, s’invita Gianluca Bonsignore ad adoperarsi per creare le condizioni affinché, con il supporto di altre forze politiche e/o organizzazioni e associazioni del nostro territorio, possa essere espresso come candidato Sindaco.

Natalia Cimino “Società Aperta”
Rosario Sidoti “Centro per Patti”
Paolo Mastronardi “Patti Democratica”
Salvatore Impalà “Uniti per Patti”.

Commenti