Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CARDIOCHIRURGIA PEDIATRICA DI TAORMINA: "INOPPORTUNO SPOSTARLA, HA SALVATO VITE UMANE"

Trasferimento Cardiochirurgia pediatrica di Taormina a Palermo. Currenti ( SD): " Inopportuno, ha salvato molte vite"
Palermo, 02/03/2016 – "Sono la mamma di un piccolo grande guerriero nato purtroppo con tetralogia di Fallot e stenosi polmonare. Circa un anno fa è stato operato a "cuore aperto" da un genio, il dottor Gabriele Scalzo: intervento durato 6 ore circa (ore interminabili). Grazie al suo intervento immediato è riuscito a salvare la vita del mio piccolo, che adesso cresce benissimo e corre come un bambino nato sano. Non smetterò mai di ringraziare tutta l'équipe del reparto di cardiologia pediatrica del Bambino Gesù di Taormina, e in particolare il dottor Scalzo". Carmelo Currenti, deputato all'Ars di Sicilia Democratica, risponde con questa lettera - scritta dalla madre di un piccolo paziente, pubblicata sulla pagina web del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Bambin Gesù di Taormina - alla proposta dell'onorevole Giorgio Ciaccio, deputato del M5S all'Ars. Ciaccio ha infatti chiesto di spostare il reparto all'Ismett di Palermo, e a motivo della richiesta pone il recupero del disavanzo sanitario.

"I molteplici successi di una equipe medica che giorno dopo giorno combatte la battaglia contro varie malattie che colpiscono il cuore dei bambini non possono essere soggetti ad analisi di natura esclusivamente economica- commenta Currenti - che aggiunge: "rilevante risulta anche la considerazione che non si può privare un'area geografica così ampia e densamente popolata di un servizio essenziale e strategico.
Anziché ipotizzare il trasferimento del reparto che funziona bene - conclude il deputato di Sicilia Democratica- si pensi di potenziarlo, vista l'eccellenza clinica che offre alla sanità siciliana".

Commenti