Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

CHRISTIANNE NEVES E ANITA VITALE A MIRTO

Messina, 1 aprile 2016 – Christianne Neves, pianista, compositrice, arrangiatrice e direttrice musicale brasiliana, vanta un’esperienza di tutto rispetto con alle spalle ben tre cd oltre ad aver collaborato e suonato con vari musicisti e cantanti della scena musicale brasiliana. L’artista è conosciuta e stimata nel nostro Paese, nonostante le sue esibizioni siano davvero una rarità. La performance programmata per domenica 3 aprile alla Dispensa di Mirto rappresenta quindi un appuntamento davvero interessante.
Con la Neves sul palco di Mirto ci sarà la jazzista brolese Anita Vitale incoronata a La Made in New York Jazz Competition 2013. Nata a Brolo nel 1975 e residente a Palermo, la cantante – che ha iniziato a studiare canto con Maria Pia De Vito – ha convinto sia il pubblico sia la giuria tecnica, formata da Joe Lovano, Randy Brecker e Lenny White, grazie a Centerpiece (di Jon Hendricks), eseguita in coppia con Bobby McFerrin.
A lei è quindi andato il premio in dollari, oltre a un concerto con Lenny White e Joe Lovano che si è tenuto all’interno del Made in New York Jazz Competition Gala Concert.

Commenti