Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

NEBRODI: AL VIA I PROGETTI DI ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO

La sede di S.Agata ospita la prima giornata per gli studenti dell’Istituto “Sciascia Fermi”
S. Agata Militello, 30 marzo 2016 – Partito il progetto di alternanza scuola – lavoro dell’Istituto Statale “Sciascia Fermi” di S.Agata Militello in collaborazione con il Parco dei Nebrodi.
25 studenti, con il coinvolgimento di figure interne alla scuola e da rappresentanti del Parco avranno così la possibilità di esaminare ed approfondire le tematiche sociali ed ambientali della più grande area protetta della Sicilia, grazie alla convenzione sottoscritta con l’Istituto.
Le attività si svolgeranno sotto l’assistenza dei tutor e del personale del Parco dei Nebrodi, che ha recentemente modificato la propria organizzazione interna per seguire ancora più da vicino i processi di apprendimento dei giovani studenti del territorio: obiettivo prioritario permettere ai ragazzi di arricchire la formazione acquisita nei percorsi scolastici con competenze realmente spendibili nel mondo del lavoro e favorire l’orientamento in un percorso di valorizzazione di interessi personali ed attitudini.

Un modo diverso e coinvolgente per attuare una stretta integrazione tra il mondo scolastico e quello lavorativo, dichiara Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi. Importante motivare i nostri giovani studenti e permettere un continuo arricchimento di apporti professionalmente qualificati e gratificanti.
Questo lo spirito che animerà la squadra di studenti che, a seconda delle diverse sezioni associate, sarà impegnata dalla catalogazione dei volumi alla traduzione di testi.

Commenti