Castelvetrano sia ricordata per il filosofo Giovanni Gentile non per Matteo Messina Denaro

Conte a Castelvetrano: "La città sia ricordata per il filosofo Gentile non per Matteo Messina Denaro. Alfano ha fatto tanto nonostante il dissesto”. 31/05/2024 - “La città deve essere ricordata per le cose belle non per quelle brutte, deve essere riconosciuta per il filosofo Giovanni Gentile, originario di Castelvetrano, e non per Matteo Messina Denaro”. Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe Conte oggi a Castelvetrano, una delle sue otto tappe siciliane, al fianco di Giuseppe Antoci, capolista Isole alle europee per il M5S, e degli altri candidati Cinque alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo. Di Enzo Alfano, il sindaco 5 Stelle di Castelvetrano uscente, Conte ha evidenziato: “Sono stai anni difficili per lui. Quando c'è un dissesto finanziario un sindaco ha le mani legate e bisogna tenerne conto, altrimenti non si riesce a capire i miracoli i che ha fatto avendo le mani legate. Qui c'è stata un'amministrazione che ha contrastato il malaffare, qualsia

VIVICITTÀ, 300 TRA BAMBINI E GENITORI NEL CENTRO STORICO DI PALERMO

04/04/2016 - Si è svolta domenica scorsa a Palermo la 33^ edizione del Vivicittà, manifestazione podistica che ha coniugato l’aspetto sportivo a quello sociale e solidale, che si è realizzata contemporaneamente in 45 città italiane. A dare il via alla manifestazione vi è stata la passeggiata ludico motoria che ha visto protagonisti quasi 300 tra bambini e genitori, che hanno percorso 3Km in un circuito ricavato all’interno del centro storico di Palermo. Subito dopo è partita la gara competitiva, sulla distanza di 12 Km, alla quale hanno preso parte quasi 1000 atleti provenienti da tutta la Regione.

A tagliare per primo il traguardo è stato l’atleta di Misilmeri Vincenzo Agnello con il tempo finale di 39:38, la prima tra le donne è stata Silvia La Barbera che che ha chiuso con il tempo di 44:45. Tra la miriade di partecipanti vi erano anche gli Amastratini Vincenzo Agnello e Pippo Martino, tesserati con il club Atletica Nebrodi, che sono riusciti a mettersi ben in luce. Vincenzo Agnello, infatti, ha percorso i 12 Km del circuito con il tempo di 46:31, classificandosi al primo posto nella sua categoria, mentre Pippo Martino si è piazzato al decimo posto.

Ad assistere gli atleti della SanLorenzo vi era Sara Caselli che, nell’occasione ha svolto egregiamente il ruolo di direttore sportivo.
Prossimo appuntamento per l’atletica domenica 10 aprile a Messina per XXV Giornata Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per la lotta alla violenza sulle donne”. La manifestazione sarà valida come 1^ prova del Grand Prix Provinciale dei Due Mari 2016.

Commenti